mercoledì 27 maggio 2009

Bravo Paolo Belli!!!


Fonte: www.lastampa.it/lazampa

Paolo Belli, un nuovo singolo
dedicato al miglior amico dell'uomo


ROMA
Una canzone dedicata al miglior amico dell’uomo, che ha dato vita ad una iniziativa a sostegno dei diritti degli animali. «Una piccola bestia di razza di cane», il nuovo singolo di Paolo Belli estratto dall’album «20 anni», è in rotazione radiofonica da ieri.

Nato con l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto a problemi come l’abbandono e l’adozione consapevole, «Una piccola bestia di razza di cane» è anche un progetto destinato a sostenere le associazioni che tutelano e difendono i diritti degli animali. Gli utili derivanti dalla vendita del brano saranno destinati alle associazioni animaliste aderenti al progetto: un vero e proprio work in progress consacrato ufficialmente il Primo Maggio, sul palco del concertone di Piazza San Giovanni. Il brano, interpretato da Paolo, è stato scritto, arrangiato e suonato dalla Marcosbanda, con la produzione artistica di Daniele Sinigallia.

«Una piccola bestia di razza di cane» racconta con tenerezza una storia vera, comune a molti animali e a molti amici degli animali. È la storia di un cane che diventa un simbolo, un sogno di libertà, testimonianza dell’amicizia possibile con l’uomo. Il progetto si completerà a giorni con un videoclip che racconta, attraverso gli occhi del protagonista, una fuga che diventa anche viaggio e scoperta.

Al video hanno partecipato artisti e volti noti dello spettacolo che hanno accettato di diventare testimonial per sostenere i diritti di coloro che davvero, senza timore di essere traditi, vorrebbero poter essere «i migliori amici dell’uomo». Oltre a questo pezzo inedito, nel nuovo album «20 anni» Paolo ha raccolto i suoi più grandi successi discografici per festeggiare la sua carriera musicale. Tutti i brani sono in una veste nuova, riarrangiati ed eseguiti dalla sua inseparabile Big Band.

Nessun commento:

Posta un commento