venerdì 5 dicembre 2008

Non sono sparita...



... ma vorrei tanto farlo...
Ricominciare tutto da un'altra parte, in un posto incantato dove non esistano le città, ma sono piccoli paesi con casette piccole e negozietti a misura d'uomo e non enormi supermercati in cui perdo facilmente la ragione... un posto dove non ci siano macchine, telefonini, dove la comunità si riunisca per le feste e si va tutti d'accordo... Un posto dove nessuno sia senza lavoro perchè non ci sono macchinari a sostituire il lavoro dell'uomo, dove non costi anche l'aria che si respira... un luogo dove non si sappia neppure il significato della parola violenza, sulle persone così come sugli animali...
Non esiste un posto così, lo so perfettamente... ma lo sogno molto spesso... Questa società, questo tempo mi stanno togliendo il sorriso, io che sorridevo sempre, tutti dicevano sempre di me quanto fossi solare... mi stanno togliendo la speranza che un giorno sarà diverso, l'unica cosa che penso è che sarà sempre peggio...

Mi rifugio perciò nelle piccole cose che riescono a farmi provare la serenità che vorrei, il calore delle coccole della mia gatta, le serate con una tazza di tè ed un libro sul divano dopo una giornata di lavoro, l'amore della famiglia...

Nessun commento:

Posta un commento