mercoledì 21 novembre 2007

Oleg


Oleg, il gatto cleptomane che ruba le scarpe


Décolleté, mocassini, scarponi, ma anche sandali e ciabatte. Foggia e colore non hanno importanza, a Oleg, un gattone di nove anni, le scarpe piacciono tutte, specialmente quelle degli altri.
Per lui infradito e sneaker sono diventate una passione alla quale non può resistere. Perciò ogni notte, il bel soriano che vive a Mezzovico sul Canton Ticino in Svizzera va a caccia di calzature e per procurarsene un paio è disposto anche a rubarle.
A denunciare il gatto è stata la sua stessa famiglia. "Da tempo torna a casa dai suoi giri dopo aver depredato le scarpe che trova", spiegano i coniugi Scangella proprietari di Oleg.
Ormai le scarpe trafugate dal micio cleptomane sono centinaia. Non sapendo a chi restituire la refurtiva la coppia ha messo un volantino per le strade della cittadina svizzera che recita più o meno così: "Avviso alla popolazione di Mezzovico, se avete perso delle scarpe forse il nostro gatto Oleg le ha rubate".Nel paesino dove tutti erano soliti lasciare le scarpe sull'uscio di casa le abitudini sono cambiate. Anche perché al loro risveglio gli abitanti rischierebbero di non ritrovare le proprie calzature.Chissà se Oleg non trovando più scarpe in giro per il paese cambierà le sue pratiche notturne. Per adesso si gode il suo momento di notorietà. Proprio grazie alla sua abilità nel furto è diventato molto famoso. Anche il Tg5 parla di lui e il suo video sta spopolando in Rete.



Bravo... ;-)

Nessun commento:

Posta un commento