mercoledì 14 novembre 2007

Gatti famosi!!!































Tom
Tom e Jerry, l'originale accoppiata formata dal gatto e dal topo più birbanti della storia del cinema!

Gatto Silvestro
Gatto Silvestro è uno dei più popolari gatti animati. È un gattaccio spelacchiato, in eterna lotta con il canarino Titti. Ma chi ha un po' di sale in zucca non può non temere per lui piuttosto che per l'insopportabile pennuto. Da un certo punto in poi è stato affiancato da suo nipote Silvestrino, abbastanza spocchiosetto. Meglio il vecchio!

Garfield
Garfield o Isidoro è un gatto popolarissimo delle strip, pubblicate in Italia su Topolino, e diventato poi oggetto di tutto uno sfruttamento di immagine davvero considerevole. Le sue querelle con i cani, i suoi furti dal pescivendolo, i suoi cori con gli altri gatti sono irresistibili.


Hello Kitty
Kitty è una gattina bianca e dolce, che vive in Inghilterra con la sua famiglia. Adora gli abiti color pastello, bere il thé con le amiche, giocare con le bambole. Rappresenta il prototipo di ogni ragazzina romantica, adorabile. La sua immagine è nota in tutto il mondo.

Felix
Felix the cat è uno dei gatti fumettistici più vecchi, ma il suo stile estremamente stilizzato può ancora incontrare dei consensi al giorno d'oggi. In fondo, è sempre un gatto Felix!

Gli Aristogatti
Gli Aristogatti sono i protagonisti gatti di un lungometraggio della Disney del 1970. Sono Duchessa, una mamma gatta d'Angora, i suoi figli Minou, Bizet e Matisse, anche loro d'Angora, lo scatenato e meticcio Romeo, e la banda di Scarr Cat, tutti gatti di varie dimensioni.

La Gabbianella e il Gatto
La gabbiana Kengah finisce in una chiazza di petrolio fuoriuscita in mare da una petroliera proprio il giorno in cui sta per deporre il suo primo uovo. Va a morire nel giardino di una casa dove vive il gatto Zorba insieme alla sua padrona. Prima di chiudere gli occhi per sempre chiede al buon gattone nero di covare il suo uovo e di insegnare a volare al piccolo gabbiano che sta per nascere. Zorba, insieme alla banda dei suoi amici gatti, fa di tutto per mantenere la promessa. Quando l'uovo si schiude e nasce la gabbianella, il vero e maggiore problema è salvarla dai topi cattivi e insegnarle a volare. Perché vola solo chi osa farlo...
Da: www.amicimiao.it

2 commenti:

  1. Che bello incontrare un'altra sfegatata amante dei mici!!!!!
    Anche io adoro i gatti e da quando ho 4 anni ci vivo insieme. Ormai sono parte di me... E forse in un'altra vita ero una piccola micina, chi lo sa....
    Ti lascio il link del mio blog che non a caso è: www.douce-minette.spaces.live.com
    A presto,
    Sara

    RispondiElimina
  2. Grazie Sara! Vado subito a dare un'occhiata al tuo blog! Miao!

    RispondiElimina